George Romero: scompare a 77 anni il creatore dei film sugli zombie

CONDIVIDI:

George Romero: scompare a 77 anni il creatore dei film sugli zombie

George Andrew Romero, il popolare regista noto per le sue trilogie cinematografiche sugli zombie, si è spento a Toronto all’età di 77 anni. Romero ha fondato il suo successo sul film “Night of the Living Dead“, la pellicola del 1968 girata a Pittsburgh con un budget di 114.000 dollari. Il film segue un gruppo di persone che, per sfuggire ai morti tornati a camminare tra i vivi, si rifugia all’interno di una casa, presto circondata dagli zombie. I veri protagonisti sono però gli uomini: il regista voleva infatti mostrare come le persone rimangono concentrate sui propri problemi e le proprie meschinità anche quando messe di fronte ad eventi straordinari. Il film ha incassato ben 30 milioni di dollari ed è divenuto un cult nonché la base per i due seguiti.

Sad to hear my favorite collaborator–and good old friend–George Romero has died. George, there will never be another like you.

— Stephen King (@StephenKing) 16 luglio 2017

Nel 1978 arriva “Dawn of the Dead“, un titolo divenuto iconografico (basti pensare a videogiochi come Dead Rising) e caricato di numerosi significati, primo tra tutti una feroce critica alla società consumistica. Quattro sopravvissuti all’apocalisse zombie si rifugiano in un centro commerciale, eliminando i pericolosi non morti e trasformandolo in una sorta di fortezza dorata. Tutto finisce quando un gruppo di motociclisti riesce a penetrare all’interno, scatenando il caos e distruggendo l’idillio dei protagonisti. Il film ha incassato 55 milioni di dollari, una cifra considerevole se rapportata ai costi, stimati in 1 milione di dollari.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 407 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com