Guida acquisto: I migliori sportwatch per l’estate | Luglio 2017

CONDIVIDI:

Guida acquisto: I migliori sportwatch per l’estate | Luglio 2017

All’interno delle nostre guide all’acquisto abbiamo spesso trattato prodotti riconducibili al vasto mondo degli indossabili come i migliori visori VR per smartphone, i migliori ( e i più economici) fitness tracker, i migliori smartwatch con Android Wear e tanti altri. Oggi vi presentiamo una guida specifica per chi pratica abitualmente sport a livello professionistico o quasi, proponendovi i migliori sportwatch attualmente disponibili sul mercato. Troverete infatti orologi utili per praticare molti tipi di sport (nuoto, corsa, bicicletta, ecc) che allo stesso tempo implementano funzionalità “smart” utili per interfacciarli con il vostro smartphone e quindi ricevere notifiche oppure ascoltare musica. Se invece cercate prodotti più economici e quindi anche più generalisti vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra sezione completa all’interno della quale troverete tante altre guide utili per la vostra ricerca.

  • Guide all’acquisto

Oltre ai prodotti citati in questa guida, ne esistono altri, magari altrettanto validi e performanti, che per diversi motivi abbiamo deciso di non inserire. Potete commentare questo articolo consigliando il vostro prodotto preferito anche se non è presente in questa lista.

I migliori sportwatch

Garmin Forerunner 935: Lo sportwatch per eccellenza

Il Garmin Forerunner 935 è uno sportwatch evoluto e multisport di ultima generazione che integra tutte le funzioni dei top di gamma Fenix dei quali, però, possiamo reputarlo migliore visto il numero di sensori implementati ed il superiore rapporto qualità/prezzo. Ha una scocca in fibra e gomma molto resistente, cinturini morbidi ed un peso decisamente contenuto. Anche il sensore cardio, Garmin Elevate, ha un impatto davvero minimo sul polso, non da fastidio e riesce a rilevare il battito cardiaco con una precisione quasi identica a quella delle fasce. Esso, inoltre, può essere utilizzato anche in maniera continuativa (24su24, 7su7) con una rilevazione al secondo. Tra il resto dei sensori presenti citiamo il GPS, Glonass, altimetro barometrico, bussola e termometro. Non mancano la connessione WiFi automatica, utile per sincronizzare istantaneamente i dati sull’attività fisica svolta, il BT smart e ANT+ attraverso i quali si potranno collegare un numero infinito di accessori sportivi. Il sistema operativo è davvero intuitivo, ricco di informazioni e funzionalità per gestire praticamente qualunque tipo di sport. Per ultimo, ma non per importanza, citiamo l’autonomia. Il nostro Riccardo lo ha utilizzato per dieci giorni ininterrottamente con notifiche e cardio frequenzimetro attivo, un dato davvero eccellente che conferma, se fosse ancora necessario, l’elevata qualità di questo indossabile sotto qualunque punto di vista. Per informazioni più specifiche vi rimandiamo alla recensione completa.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 477 euro oppure da Amazon a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com