Il Prime Day 2017 di Amazon ha superato ogni record di vendite

CONDIVIDI:

Il Prime Day 2017 di Amazon ha superato ogni record di vendite

Il Prime Day 2017 di Amazon ha superato ogni record di vendite
Tecnoandroid

E’ stata la più grande giornata di shopping a livello globale della storia di Amazon, e anche la più grande giornata di shopping di sempre su Amazon.it, con offerte riservate esclusivamente ai clienti Prime.

Secondo le prime indiscrezioni, dalle società d’analisi (Cowen & Co. e JPMorgan Chase & Co.), possono dedurre un +60% degli introiti rispetto all’anno precedente, inoltre, il colosso dell’e-commerce ha generato un fatturato di circa un miliardo di dollari, superando ogni record di vendite, battendo quelle del Black Friday e del Cyber Monday.

L’obiettivo di Amazon è stato centrato in pieno, ovvero, fidelizzare nuovi clienti. Visto che l’evento era riservato ai soli clienti Prime, l’aumento delle vendite è stato generato automaticamente dalle nuove iscrizioni al programma Prime e di conseguenza c’è stato un aumento delle iscrizioni del 50% rispetto al Prime Day del 2016.

Questa strategia, Amazon la porterà avanti anno dopo anno, considerando che la concorrenza propone prezzi bassi, tutto ciò, servirà da stimolo al colosso dell’e-commerce di differenziarsi, dimostrando una formula vincente basata sulla qualità del prodotto e del servizio Prime.

Le promozioni più vendute in Italia

Altro che oggetti di elettronica o tecnologia, curiosamente, sono andate letteralmente a ruba le Finish All in One Max 110 Lemon pastiglie per lavastoviglie e Caffè Vergnano 1882. Oltre questi prodotti, sono stati più venduti Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray).

Una curiosità riguardante il Prime Day, è stata quella della consegna più veloce del prodotto Samsung Galaxy S8, effettuata a Milano in 16 minuti dall’ordine con Prime Now.

Il Prime Day 2017 di Amazon ha superato ogni record di vendite
Tecnoandroid

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com