Droni poliziotto solcano i cieli britannici

CONDIVIDI:

Droni poliziotto solcano i cieli britannici

I droni, come ogni oggetto, sono utili, meno utili o dannosi a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Se stabilire record di velocità può essere una pratica stimolante, ma non indispensabile, e far cadere in testa ad un passante un drone, in barba ad una normativa troppo permissiva, viene senza dubbio considerato dannoso, esistono anche molti casi in cui un drone è oggettivamente utile. Le forze dell’ordine britanniche confermano tale ultima considerazione con i droni poliziotto.

E’ corretto precisare che non si tratta di un semplice programma di test, ma di una flotta di droni pienamente operativa. Ad attivare il progetto sono state le forze dell’ordine di Devon & Cornvaglia, e di Dorset: un gruppo di 40 agenti è stato addestrato per condurre i droni – si tratta nello specifico dei DJI Inspire 1s.

Tra le varie motivazioni figura anche quella economica: un drone poliziotto costa circa 2000 sterline, mentre una sola ora di volo con un elicottero 800 sterline. A questo si aggiungono, naturalmente, le considerazioni sulla sicurezza: danneggiare un drone per compiere interventi rischiosi si traduce solo in un danno economico – come detto anche contenuto rispetto alle spese necessarie ad utilizzare un elicottero – mentre con i mezzi ”convenzionali” ad essere in pericolo sono le vite degli agenti. E da ultimo quelle relative alla rapidità e alla maggiore flessibilità degli interventi.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com