Nexus 6P e 5X: niente streaming Bluetooth aptX con Android O

CONDIVIDI:

Nexus 6P e 5X: niente streaming Bluetooth aptX con Android O

Il supporto allo streaming Bluetooth aptX è una delle tante funzionalità che arriveranno con la prossima distribuzione Android. O. Introdotto da Qualcomm qualche anno fa come un codec proprietario, permetterà di abbassare ulteriormente la latenza durante uno streaming audio Bluetooth, in modo da avere un ritorno del suono più pulito e con meno distorsioni.

A quanto pare, questa funzione non sarà supportata da Nexus 5X e Nexus 6P con l’arrivo di Android O, per cause ancora da valutare, sebbene Google si sia espressa abbastanza chiaramente attraverso le pagine di Issue Tracker (piattaforma per la gestione dei bug e delle segnalazioni).

Entrambi i codec aptX e aptX HD non sono supportati da Nexus 6p e 5X, ma solo su dispositivi più recenti. Eppure, secondo i ragazzi di iFixit, entrambi i dispositivi sono dotati del chip Qualcomm WCD9330, perfettamente compatibile con questi codec, dunque l’unica spiegazione potrebbe essere legata ad un problema di licenza, piuttosto che alla parte hardware.

  • Huawei Nexus 6P è disponibile online da Mobileshop a 519 euro.
  • LG Nexus 5X è disponibile online da Amazon a 267 euro.
  • Disponibili su : Nexus 6P a 438 euro e Nexus 5X a 276 euro.

(aggiornamento del 14 July 2017, ore 08:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com