Microsoft rilascia Windows 10 IP 16241 nel Fast Ring | W10M 15230

CONDIVIDI:

Microsoft rilascia Windows 10 IP 16241 nel Fast Ring | W10M 15230

Nemmeno l’evento Microsoft Inspire, ancora in corso, ha fermato Dona Sarkar, leader del team Windows Insider, che ha rilasciato nel Fast Ring una nuova build di Windows 10 Fall Creators Update, la 16241. Anche questa volta ci sono principalmente rifiniture: nessuna funzionalità del tutto inedita – tranne una che in realtà era già comparsa qualche giorno addietro. C’è anche una build per Windows 10 Mobile, marginale come al solito; è la 15230, e include appena qualche fix.

Miglioramenti alla shell

Come emerso in via ufficiosa con la scorsa build, è da ora possibile lanciare la procedura di recupero password o PIN direttamente dal Lock Screen. Funziona sia con account Microsoft sia con account Azure ActiveDirectory Premium.

La componente Acrylic del nuovo Fluent Design, ovvero l’effetto traslucido dello sfondo, è stata aggiornata con un livello un po’ meno aggressivo di pixel noise. Una comparativa è disponibile qui di seguito; non servirà alcuna modifica delle app da parte degli sviluppatori, il cambiamento sarà automatico in tutte quelle che sfruttano Acrylic, essendo una risorsa integrata nel sistema operativo.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com