SoundCloud, dai licenziamenti ossigeno solo fino al quarto trimestre

CONDIVIDI:

SoundCloud, dai licenziamenti ossigeno solo fino al quarto trimestre

Abbiamo visto appena qualche giorno fa come SoundCloud abbia dovuto ricorrere a misure molto drastiche – un taglio di circa il 40 per cento del personale, 173 persone – per far fronte a una situazione finanziaria molto precaria. È stata l’unica soluzione per rimanere indipendenti, aveva detto il CEO e fondatore Alex Ljung, ma la boccata di ossigeno durerà molto poco – al massimo fino al quarto trimestre dell’anno.

Quelle che inizialmente erano indiscrezioni sono state confermate a TechCrunch dall’ufficio PR di SoundCloud stessa, che però ha anche aggiunto che sono in corso dei colloqui con potenziali investitori al fine di evitare il peggio. Bisognerà fare in fretta: il quarto trimestre inizia tra meno di due mesi.

Secondo TechCrunch c’è anche un problema diverso: il morale tra i dipendenti rimasti è, comprensibilmente, piuttosto basso. Diversi dipendenti che non sono stati licenziati, dicono le fonti, stanno abbandonando la nave di propria sponte alla prima occasione. In un clima del genere convincere gli investitori del potenziale del servizio sarà ancora più dura.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com