IDC/Gartner: mercato PC in discesa nel Q2 2017, non per HP che torna in testa

CONDIVIDI:

IDC/Gartner: mercato PC in discesa nel Q2 2017, non per HP che torna in testa

IDC e Gartner tornano a fotografare una situazione del mercato PC nuovamente in calo, nonostante il 2017 si sia aperto con una leggera crescita del settore (soprattutto per quanto riguarda l’area EMEA). Il trimestre appena trascorso (aprile – giugno) è stato caratterizzato dall’ennesimo calo di consegne, nonostante i numeri dichiarati dalle due società di ricerca risultino leggermente diversi, il dato concordante è che il trend torna ad essere negativo.

Secondo quanto riportato da IDC, le spedizioni a livello mondiale di PC tradizionali (desktop, notebook, workstation) hanno raggiunto 60,5 milioni di unità nel periodo preso in esame, registrando un calo annuo del 3,3%.

Le motivazioni, secondo IDC e Gartner, riguarderebbero una carenza di componenti che si sta facendo sentire dall’inizio dell’anno, con un impatto negativo sui prezzi degli stessi (soprattutto per quanto riguarda il mercato degli SSD) e di conseguenza sulla domanda.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Puntocomshop a 538 euro oppure da Amazon a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com