Google Backup & Sync disponibile su Mac e PC: Drive e Foto in un solo client

CONDIVIDI:

Google Backup & Sync disponibile su Mac e PC: Drive e Foto in un solo client

Con un piccolo ritardo rispetto alle tempistiche prestabilite, Google Backup & Sync è finalmente disponibile per tutti gli utenti privati. Si tratta di un nuovo programma per macOS (10.9 e più recenti) e Windows (da 7 in poi) che permette di sincronizzare continuamente e in tempo reale cartelle locali con Google Drive e Google Foto; finora era disponibile un client separato per ciascun servizio.

L’interfaccia è estremamente semplice: si possono scegliere una o più cartelle (o periferiche esterne, come fotocamere, chiavette e memory card) da sincronizzare automaticamente a Foto (e con quale qualità) e gestire la cartella Drive. Non mancano link rapidi all’upgrade del proprio spazio di archiviazione, se necessario.

Per installare il nuovo client è sufficiente aprire la versione Web di Drive o Foto e cercare il pulsante per il download dell’app nel menu di navigazione laterale. Il processo di installazione penserà a rimuovere gli eventuali vecchi client presenti nel sistema. Ricordiamo che è pensato per gli utenti privati, e non funzionerà con account aziendali; per loro arriverà in futuro un più potente e versatile Drive File Stream.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.