Wirth Research crea un VTOL in grado di volare per oltre 6 ore

CONDIVIDI:

Wirth Research crea un VTOL in grado di volare per oltre 6 ore

La tecnologia di volo impiegata dai multicotteri potrebbe essere la svolta nella futura mobilità, tuttavia come ben sappiamo, il vero problema è per ora quello energetico.

Tra le fonti energetiche che da diverso tempo vengono considerate tra le migliori candidate a prendere il posto delle più comuni pile al litio, troviamo le celle a combustibile, tra le più note troviamo quelle basate sull’idrogeno, ma anche il metano ed altri idrocarburi vengono presi in considerazione. E’ recente l’annuncio di Wirth Research, che afferma di aver sviluppato un drone a decollo verticale (VTOL) dotato di ala fissa, basato su un sistema ibrido di alimentazione avanzata che come fonte primaria utilizzerà le celle a combustibile d’idrogeno, grazie a ciò sarà in grado di volare a pieno carico per circa 6 ore e mezza.

Questo nuovo sistema di tipo UAS (ossia senza pilota) sarà impiegato in missioni di lunga durata per la mappatura del terreno, agricoltura di precisione, sorveglianza e attività connesse alla sicurezza, con l’elaborazione di dati direttamente on-board.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com