Rapporto Agcom: il settore delle telecomunicazioni torna a crescere

CONDIVIDI:

Rapporto Agcom: il settore delle telecomunicazioni torna a crescere

Puntuale come ogni anno, l’AGCOM ha pubblicato il nuovo rapporto 2017 sul settore delle Comunicazioni (lo trovate integralmente nella fonte), con il quale ci svela lo stato di salute dell’industria nel nostro Paese in tutto il 2016.

Il rapporto, illustrato a Montecitorio dal presidente dell’Autorità Garante, Angelo Cardani, evidenzia un’importante inversione di tendenza per il settore delle Telecomunicazioni, il quale nel 2016 è tornato a crescere dopo 10 anni di trend negativo, rappresentando anche la fetta più grande (59%) della torta che compone il totale delle Comunicazioni.

Si tratta di una crescita contenuta nei numeri, nel 2016 quasi +1%, ma importante nel significato, dal momento che il 2015 si era chiuso con un -1.8% per il settore. Le Telecomunicazioni arrivano così a rappresentare un mercato da quasi 32 miliardi di Euro, nel quale il peso di Internet si fa ogni anno più evidente. Nel 2011, infatti, gli introiti dei servizi voce superavano quelli dei dati, situazione giunta al pareggio nel 2015 e invertita, con un sorpasso dei servizi dati (+5.6%), nel 2016 a discapito di quelli voce (-7.6%).


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 304 euro oppure da Amazon a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com