Fujifilm presenta gli obiettivi FUJINON MK18-55mm T2.9 e FUJINON MK50-135mm T2.9

CONDIVIDI:

Fujifilm presenta gli obiettivi FUJINON MK18-55mm T2.9 e FUJINON MK50-135mm T2.9

Fujifilm ha annunciato gli obiettivi FUJINON MK18-55mm T2.9 (MK18-55mm) e FUJINON MK50-135mm T2.9 (MK50-135mm) per fotocamere e videocamere con innesto E Mount e X Mount e sensore Super 35 mm e APS-C. MK18-55mm è uno zoom con lunghezza focale di 18-55mm, mentre MK50-135mm è un teleobiettivo zoom con una lunghezza focale di 50-135mm. Entrambe le ottiche sono parte della nuova serie MK, caratterizzata da un design leggero e compatto. I prodotti sono caratterizzati dal medesimo diametro frontale. Le ghiere per diaframma, zoom e fuoco sono collocate nella stessa posizione.

Le ottiche sono dotate di un diaframma a 9 lamelle. Fujifilm dichiara che è possibile realizzare un convincente effetto bokeh. La costruzione è stata curata in modo da minimizzare lo spostamento del fuoco (focal shift) e lo spostamento dell’asse ottico (optical axis shift) durante lo zoom. Viene inoltre garantito un efficace controllo del “lens breathing”, cambiamento di angolo di campo durante la messa a fuoco. Per facilitare il lavoro dei videomaker, Fujifilm ha sviluppato i due obiettivi in modo da far combaciare la temperatura colore con quella delle ottiche FUJINON CINE delle serie HK / ZK / XK.

Il gruppo lenti frontale di messa a fuoco e il gruppo lenti dello zoom sono guidati in modo indipendente l’uno dall’altro. In questo modo si evita lo spostamento del fuoco durante la zoomata e si elimina la necessità di rimettere a fuoco dopo lo zoom. Guglielmo Allogisi, General Manager Electronic Imaging Division, ha dichiarato:


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com