Vita aliena nella Via Lattea? L’eccesso di Nane Brune abbassa le possibilità

CONDIVIDI:

Vita aliena nella Via Lattea? L’eccesso di Nane Brune abbassa le possibilità

La vita nell’universo e su altri pianeti oltre alla Terra, un argomento che da sempre affascina e spinge l’uomo a guardare sempre più lontano. L’avanzamento tecnologico sta fornendo un aiuto sempre più concreto allo studio dei corpi celesti distanti anche migliaia di anni luce da noi, e riguardo questo argomento, risulta molto interessante la scoperta recentemente fatta dagli astronomi dell’Università di Hull, nel Regno unito.

Ad oggi, si stima che nella Via Lattea di siano tra 100 – 400 miliardi di Stelle, tuttavia non tutte risulterebbero adatte a ricreare un sistema simile a quello Solare e fornire le condizioni essenziali per la formazione della vita per come la intendiamo. Tra le stelle rientranti in questa categoria, troviamo le cosiddette Nane Brune, che ad oggi si stimava potessero non superare il numero di 70 miliardi circa, tuttavia una nuova analisi che pretende di rappresentare il più accurato censimento effettuato ad oggi, afferma che questo numero potrebbe salire a 100 miliardi e forse più.

Le Nane Brune: cosa sono ?

Cosa sono nello specifico le Nane Brune ed in cosa si differenziano dal nostro Sole ? Parliamo fondamentalmente di stelle che si pongono a mezza via tra un pianeta ed una stella. Con una massa di circa 15-80 volte superiore a quella di Giove, sono troppo calde per essere considerate semplici pianeti, tuttavia sono troppo piccole per sostenere una fusione dell’idrogeno stabile nel nucleo ed essere considerate delle vere e proprie stelle.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da ePRICE a 396 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com