LG spiega con un’infografica l’importanza degli smartphone senza cornici

CONDIVIDI:

LG spiega con un’infografica l’importanza degli smartphone senza cornici

Il 2017 è l’anno in cui gli smartphone “borderless” cominciano a diventare qualcosa di più di un semplice esercizio di stile per pochi. I primi protagonisti di questo importante passo avanti sono Samsung con Galaxy S8 (e S8 Plus) e LG con G6; proprio quest’ultima ha rilasciato, nel corso del weekend, un’infografica che racconta perché questo formato è destinato a prendere sempre più piede man mano che si andrà avanti.

I dati raccolti dalla società di ricerche di mercato IDC indicano che nel 2018 avverrà il sorpasso dei cosiddetti padelloni – smartphone con display superiori ai 5,5 pollici – su quelli più compatti. I display più grandi garantiscono una miglior esperienza di visione di foto e video, di navigazione Web e addirittura di produttività. Allo stesso tempo, però, gli utenti vorrebbero uno smartphone utilizzabile anche con una sola mano – un paradosso che design come quello di LG G6 può aiutare a mitigare, quantomeno, se non risolvere del tutto.

Ecco i dati nella loro interezza, raccolti da DataSpring da un campione di 1000 utenti maschi e femmine nati tra il 1980 e il 1990. LG li ha convenientemente raggruppati in una serie di immagini, che vi includiamo qui di seguito, ma se volete l’esperienza dell’infografica integrale potete consultare il link dopo la galleria. Attenzione, però: è larga più di 4.000 pixel e lunga più di 27.000, anche se ha un peso inferiore ai 5 MB.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 216 euro oppure da ePRICE a 278 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com