Nintendo Switch: in arrivo una tastiera da collegare ai Joy-Con

CONDIVIDI:

Nintendo Switch: in arrivo una tastiera da collegare ai Joy-Con

Il produttore third party Cyber Gadget ha annunciato il lancio sul mercato di una tastiera creata ad hoc per Nintendo Switch, dotata di due slot dedicati al collegamento con i Joy-Con. I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle si saranno sicuramente accorti della grande somiglianza con la vecchia ASCII Keyboard, arrivata su GameCube diverso tempo fa.

Ovviamente Nintendo Switch permette all’utente di sfruttare il touch screen come tastiera virtuale, di conseguenza la soluzione proposta da Cyber Gadget potrebbe non essere sfruttata a dovere, almeno in questi tempi. Nintendo potrebbe però valutare il rilascio di nuovi aggiornamenti di sistema in grado di integrare, ad esempio, il browser Internet tanto richiesto dai videogiocatori.

Il lancio della tastiera targata Cyber Gadget è stato fissato il 30 settembre 2017 in Giappone al prezzo di 3758 yen, circa quindi una trentina di dollari. Purtroppo, ad oggi non si hanno informazioni sul rilascio in Europa. E’ bene sottolineare che l’unico titolo in grado di sfruttare al massimo il dispositivo è Dragon Quest X, avventura prevista per il 21 settembre e predisposta per la chat testuale.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da Amazon a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com