Switch nasconde un emulatore NES: Virtual Console in arrivo?

CONDIVIDI:

Switch nasconde un emulatore NES: Virtual Console in arrivo?

Mentre Nintendo Switch continua a incassare successi, e a trainare le vendite hardware in Giappone, emergono nuovi segreti attorno alla prima console ibrida della grande N.

Stando a quanto emerso recentemente dal sito SwitchBrew, portale dedicato all’analisi approfondita della console, pare che il sistema operativo di ogni Switch, presumibilmente sin dalla prima versione, integri una funzione inattiva chiamata flog, la quale non è altro che un emulatore completo del NES.

Al momento non è chiaro se e quando verrà attivata questa possibilità, tuttavia è possibile immaginare che sia dedicata al futuro supporto dei titoli NES attraverso la Virtual Console. Come abbiamo visto in passato, a partire da Wii, Nintendo ha sempre dato grande importanza al retro gaming sulle sue piattaforme, introducendo il supporto alle vecchie glorie attraverso l’emulazione e la vendita dei titoli più famosi per ognuna delle sue ammiraglie.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da Amazon a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com