La top 5 di AnTuTu di giugno 2017 per smartphone è tutta Android

CONDIVIDI:

La top 5 di AnTuTu di giugno 2017 per smartphone è tutta Android

La supremazia di HTC U11 nella classifica di AnTuTu degli smartphone più potenti è durata appena un mese, per fare posto al nuovo OnePlus 5, ma crediamo che la società taiwanese abbia comunque motivi molto validi per rimanere di buon umore. Passa davanti anche Nubia Z17 (non il mini che abbiamo recensito oggi), mentre subito sotto al podio troviamo Samsung Galaxy S8 Plus. Chiude la prima metà della classifica Xiaomi Mi 6, e finalmente, in una posizione fino a un paio di mesi fa impensabile, ecco il primo iPhone – il 7 Plus. Sony Xperia XZ Premium si mette in mezzo al “fratello minore” iPhone 7, e subito dietro c’è Galaxy S8 liscio. Chiude la top 10 OnePlus 3T, quasi a pari merito con S8. Incredibile per uno smartphone con SoC di precedente generazione.

È una classifica piuttosto strana che vede discrepanze notevoli rispetto al mese precedente – anche se i dispositivi coinvolti sono più o meno gli stessi – e in genere verso il basso. Per esempio: lo stesso HTC U11 ha totalizzato 6.000 punti circa in meno, iPhone 7 Plus 4.000 e iPhone 7 7.000. Galaxy S8 e S8 Plus, che sono fondamentalmente lo stesso dispositivo, hanno differenze di ben 11.000 punti (il mese scorso erano a pari merito).

D’altra parte si sa che i benchmark fluttuano; inoltre, vale la pena ricordare che AnTuTu offre una media di tutti i punteggi dei test per ogni device che ne ha sostenuti almeno 2.000. Insomma, se non altro osservare questi dettagli ci permette di capire meglio come valutare e considerare le misurazioni.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.