La ricarica wireless di iPhone 8 non sarà attiva sino ad iOS 11.1

CONDIVIDI:

La ricarica wireless di iPhone 8 non sarà attiva sino ad iOS 11.1

Uno dei principali rumor relativi ad iPhone 8, e quanto pare anche agli iPhone 7s e 7s Plus, riguarda la possibilità che questi integrino un modulo di ricarica wireless ad induzione basato sullo standard Qi. Grazie a ciò, tramite l’acquisto di una base opzionale, sarà possibile ricaricare gli smartphone poggiandoli o sull’apposita dock o su una vasta gamma di prodotti, dagli arredamenti alle basi di alcuni monitor, dotati di tale supporto.

Tuttavia, stando ad alcune recenti dichiarazioni pubblicate su Twitter da John Gruber di Daring Fireball, sembra che questa funzionalità non sarà presente al lancio. Attraverso il suo tweet, Gruber evidenzia di essere venuto a conoscenza del fatto che la ricarica wireless verrà abilitata solo in seguito, più precisamente con il rilascio di iOS 11.1. Si tratta di una mossa molto simile a quella avvenuta lo scorso anno, quando Apple rese disponibile la modalità ritratto di iPhone 7 Plus circa un mese dopo la commercializzazione, tramite la pubblicazione di iOS 10.1.

Oltre a ciò, Gruber conferma che la basetta di ricarica Qi non sarà inclusa nella confezione, un po’ come accade per quasi tutti i dispositivi compatibili con questa tecnologia. Ovviamente Apple non attenderà il rilascio di iOS 11.1 per pubblicizzare la ricarica wireless dei prossimi iPhone, la quale dovrebbe essere mostrata pubblicamente nel corso della presentazione, tuttavia bisognerà attendere qualche settimana prima di poterla provare con mano.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com