YouTube non è più disponibile sugli Smart TV del 2012 e precedenti

CONDIVIDI:

YouTube non è più disponibile sugli Smart TV del 2012 e precedenti

YouTube non è più disponibile sugli Smart TV del 2012 e precedenti. A comunicarlo è la stessa Google in un post ufficiale. A motivare la cessazione del supporto è il passaggio da Flash a HTML5. Fino al 2012 le app per Smart TV utilizzavano tutte in Flash, mentre proprio da quella data in poi la compagnia di Mountain View e i partner hanno iniziato a distribuire le app in HTML5. Google ha quindi deciso di non continuare a garantire la compatibilità con le app in Flash, spiegando che non è più possibile aggiungere le funzioni (ricerca migliorata, consigli, cosa guardare dopo eccetera) che vengono progressivamente introdotte sulle app successive.

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno. Le limitazioni delle app in Flash sono note da tempo, come anche quelle derivanti dalle vecchie API (Application Programming Interface). È proprio per questo che alcuni marchi hanno già eliminato il supporto sui prodotti più vecchi, come ad esempio Sony. Google riporta anche una serie di dispositivi utili per continuare a vedere YouTube senza cambiare il proprio TV: oltre a Chromecast vengono citati i box Android TV e le console PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One e Wii U.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 364 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com