“Stanotte a Venezia” inaugurerà l’Ultra HD con HDR in Italia il 3 luglio

CONDIVIDI:

“Stanotte a Venezia” inaugurerà l’Ultra HD con HDR in Italia il 3 luglio

Rai 4K (canale 210 di tivùsat) sarà nuovamente protagonista il 3 luglio (ore 21,00) con un evento importante per le trasmissioni televisive in Italia. “Stanotte a Venezia“, l’ultima tappa del ciclo condotto da Alberto Angela, andrà in onda a risoluzione Ultra HD con HDR. Si tratta della prima trasmissione italiana in elevata gamma dinamica. Il formato scelto è quello destinato a divenire lo standard per questo tipo di utilizzo. Parliamo di HLG (Hybrid Log-Gamma), una tecnologia sviluppata da BBC e NHK che può essere vista sia dai possessori di TV compatibili con HLG sia da tutti gli altri. Chi non dispone di un prodotto aggiornato vedrà un flusso in gamma dinamica standard.

Il comunicato ufficiale descrive l’evento in questi termini:

Maggior dettaglio, forte senso di profondità e grande realismo. Con il 4K–HDR coglieremo ogni piccolo dettaglio, ricavandone una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. Immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un evento televisivo davvero unico. I telespettatori dotati di televisori compatibili vivranno un’esperienza di visione senza precedenti: la scoperta delle bellezze mozzafiato di Venezia nella dimensione notturna beneficiando di un ambiente assolutamente immersivo come quello permesso dall’HDR.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Rai 4K (canale 210 di tivùsat) sarà nuovamente protagonista il 3 luglio (ore 21,00) con un evento importante per le trasmissioni televisive in Italia.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com