Windows Autopilot semplifica il primo avvio dei computer aziendali

CONDIVIDI:

Windows Autopilot semplifica il primo avvio dei computer aziendali

Quasi sempre in ambito aziendale i nuovi computer dei dipendenti devono passare prima dall’ufficio dei tecnici per configurazione, installazione di applicazioni specifiche, gestione delle policy di sicurezza e molto altro. Ci sono naturalmente degli script e dei software che permettono di automatizzare l’intera procedura, ma Microsoft ha annunciato un nuovo tool che porta tutto a un nuovo livello. Si chiama Windows Autopilot.

Grazie alla versatilità del cloud, l’utente può fare tutto in autonomia. Basta accedere con le proprie credenziali aziendali e il sistema si configurerà da solo in base alle impostazioni specificate dai tecnici. Per esempio, il sistema può collegarsi a un dominio Azure AD, installare Office 365 e altre applicazioni specifiche, accedere a Intune e perfino trasformarsi in Windows 10 Enterprise.

Microsoft vuole coinvolgere nel sistema Autopilot anche i rivenditori, i produttori di terze parti e i distributori, per collegare i dispositivi a un’azienda. Quest’iniziativa sarà testata in anteprima dal team Surface nel corso dell’estate con alcuni partner e clienti.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 364 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Grazie alla versatilità del cloud, l’utente può fare tutto in autonomia. Basta accedere con le proprie credenziali aziendali e il sistema si configurerà da solo in base alle impostazioni specificate…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.