iPhone: 10 anni fa il debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

CONDIVIDI:

Lo scorso gennaio abbiamo dedicato un post ai primi 10 anni di iPhone, in occasione dell’anniversario della presentazione ufficiale dello smartphone più importante del settore. Tuttavia, diversamente da quanto accade oggi, l’annuncio ufficiale non è stato seguito dalla commercializzazione immediata del dispositivo, la quale sarebbe avvenuta solo 6 mesi dopo, più precisamente il 29 giugno 2007.

Al tempo fu lo stesso Steve Jobs a spiegare il motivo di questa scelta, motivandola con il fatto che, a causa delle certificazioni che iPhone avrebbe dovuto ottenere in futuro, si sarebbe corso il rischio che lo smartphone potesse essere svelato dai leak provenienti da enti come la FCC. Per questo motivo Apple, intuendo l’importanza del prodotto che aveva tra le mani, decise di mostrare iPhone al mondo ben 6 mesi prima, sfruttando al massimo tutto l’hype generato da una presentazione in cui il protagonista non era ancora stato minimamente anticipato.

Oggi, come ben sappiamo, le cose stanno esattamente agli antipodi e, nonostante Cupertino cerchi di combattere le fughe di notizie, la società non ha più il motivo per prendere una decisione così radicale, almeno sino a quando non presenterà un prodotto in grado di superare iPhone e i concetti alla sua base.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 468 euro oppure da ePRICE a 634 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.