Instagram: nuovo giro di vite contro troll e commenti offensivi

CONDIVIDI:

Instagram: nuovo giro di vite contro troll e commenti offensivi

Instagram annuncia di aver messo in piedi un nuovo sistema, basato sull’utilizzo delle intelligenze artificiali, che permetterà di contrastare troll e commenti offensivi in maniera più efficace.

L’idea alla base è molto semplice: nascondere un commento offensivo prima che questo possa essere letto, facendo in modo che l’autore non se ne accorga. Questo avviene attraverso l’utilizzo di una particolare AI, il cui allenamento è cominciato già da febbraio attraverso la lettura di oltre 2 milioni di commenti e l’assistenza di tutor umani che hanno insegnato all’AI i metodi per distinguere un post scherzoso da uno seriamente offensivo.

In questo modo, una volta che viene identificata una determinata parola chiave, l’AI è in grado di valutare il rapporto tra chi commenta e il destinatario e, qualora non venga confermato che si possa trattare di un post goliardico, provvederà a fare in modo che questo venga nascosto sia al destinatario che al suo pubblico. In compenso, l’autore del post non verrà a conoscenza del fatto che il suo post sia stato oscurato, evitando quindi possibili rivalse o comportamenti ancor più aggressivi.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Instagram annuncia un nuovo filtro che servirà a contrastare troll e commenti offensivi. In rollout nelle prossime settimane, almeno nella versione ingleseHDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.