Android Things Console, disponibile la preview per l’IoT

CONDIVIDI:

Android Things Console, disponibile la preview per l’IoT

Google ha annunciato la disponibilità della preview di Android Things Console, tramite la quale gli sviluppatori saranno in grado di gestire il software in esecuzione sui dispositivi appartenenti alla piattaforma per l’Internet of Things Android Things. Tra le varie azioni possibili, gli sviluppatori avranno la facoltà di creare factory image, aggiornare il sistema operativo e i file APK. Per ricevere gli aggiornamenti (OTA), ciascun dispositivo interessato dovrà eseguire una system image scaricata direttamente tramite la nuova Android Things Console.

Sono diverse le funzionalità offerte da Android Things Console, a partire dalla definizione del nome del prodotto pensato e progettato dallo sviluppatore, il tipo di SoM (System-on-Module) su cui si basa il dispositivo stesso e la dimensione della partizione OEM.

È poi possibile creare ex novo una factory image personalizzata, che potrà poi essere scaricata e flashata sul dispositivo, così come trasferire in locale gli APK. Tramite gli aggiornamenti OTA gli sviluppatori saranno in grado di selezionare quale system image inviare ai dispositivi, in modo tale che l’update venga attivato una volta effettuato il reboot del dispositivo. Qualora il software non risultasse stabile, la Console permette di tornare in modo immediato ad una versione precedente.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 468 euro oppure da ePRICE a 634 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Lo strumento rilasciato da Google consentirà agli sviluppatori di realizzare soluzioni per l’Internet of Things dedicate ai dispositivi compatibili.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com