Sicurezza, messaggi e autonomia sono le priorità degli utenti smartphone

CONDIVIDI:

Sicurezza, messaggi e autonomia sono le priorità degli utenti smartphone

Provare a comprendere in che direzione si sta muovendo il mercato smartphone è un’attività utile per i produttori, soprattutto in uno scenario caratterizzato dalla saturazione del segmento nei paesi occidentali. Individuare quali aspetti sono considerati essenziali, quali perfettibili e quali ancora desiderati dagli utenti è il primo passo per indirizzare la produzione verso line-up di prodotti di successo.

Per svolgere tale attività intervengono società di ricerche di mercato come Axway che, in occasione del decimo anniversario di iPhone (si celebra domani, 29 giugno) ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio che prova a delineare i contorni dell’utilizzo dello smartphone nell’attività di tutti i giorni. La ricerca prende in esame 1200 utenti statunitensi, ma molte risultanze possono calzare a pennello anche in rapporto alle abitudini degli europei.

In cima alla classifica di priorità figurano, infatti, l’esigenza di garantire la sicurezza dei dati, l’uso di app di messaggistica che hanno ormai soppiantato l’utilizzo delle tradizionali chiamate vocali e il desiderio di estendere la durata della batteria.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un sondaggio di Axway traccia le abitudini degli utenti smartphoneHDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com