Recensione BQ Aquaris X Pro: il midrange elegante che non ti aspetti

CONDIVIDI:

Recensione BQ Aquaris X Pro: il midrange elegante che non ti aspetti

Differenziarsi nel mercato mobile non è cosa semplice nel 2017, diciamoci la verità, l’attenzione si è spostata sempre di più sulle schede tecniche visto che dal punto di vista del design è complesso innovare. La cosa più fastidiosa è che tanti brand cinesi condividono le stesse ‘fabbriche’ e interessi, portando sul mercato dispositivi quasi identici, minuzie a parte. Per questo motivo sono felice di aver avuto la possibilità di conoscere BQ da più vicino, una breve visita al loro quartier generale di Madrid che mi ha aperto gli occhi su tanti altri temi.

Questa non è quindi la ‘solita’ recensione, credo sia importante offrire uno sguardo più ampio del solo prodotto, buono o cattivo che sia, perchè è il valore aggiunto che BQ sta portando al mercato europeo a fare anche la differenza. Nessuno mi ha costretto a parlarne, le aziende che incontriamo nel nostro lavoro si dipingono sempre come le più innovative, dinamiche, ricche di buone intenzioni, ma la realtà dei fatti è poi differente. E lo si vede anche dai prodotti realizzati, dalla risposta di voi utenti.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE PARLARE DI BQ

Vorrei tanto che Rodrigo del Prado fosse italiano, che insieme ai suoi colleghi ingegneri avesse fondato BQ in Italia. Mi sta comunque bene che siano spagnoli, che questa realtà stia prendendo piede nel Vecchio Continente, non solo tra le trafficate strade di qualche megalopoli cinese. Sapete, quando si presenta un nuovo brand di turno e si spaccia per ‘italiano, francese o tedesco’ dentro mi vien da ridere, perchè in quel momento so già che, con tutta probabilità, il 90% dell’azienda è cinese, con qualche ufficio marketing e PR in Europa.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Monclick a 154 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La spagnola BQ ha realizzato un nuovo smartphone Android, si chiama X Pro ed ha tutte le carte in regola per giocarsela con diretti concorrenti più blasonati.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com