iPhone 8 potrebbe avere in dotazione un caricatore da 10W con USB Type-C

CONDIVIDI:

iPhone 8 potrebbe avere in dotazione un caricatore da 10W con USB Type-C

Ancora indiscrezioni su iPhone 8, lo smartphone di nuova generazione Apple che ha il difficile compito di celebrare degnamente i dieci anni del rivoluzionario brand. Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, arcinoto nel panorama delle indiscrezioni sui prodotti della Mela, il dispositivo avrà un caricatore compatibile con lo standard USB Type-C Power Delivery che garantirà tempi di ricarica estremamente brevi. Tuttavia, la porta di ricarica del dispositivo sarà ancora Lightning, e non USB-C.

Fa eco a KGI Securities la ricerca di Blayne Curtis, analista di Barclays, secondo cui il caricatore raggiungerà una potenza massima di 10W; vale la pena osservare che il caricatore attuale di iPhone 7 è da 5W, mentre si sale a 12W su iPad. Entrambi sfruttano ancora le vecchie porte USB Type-A, ma l’USB Type-C non è una novità assoluta: è infatti presente nei nuovi caricatori per MacBook, che raggiungono la potenza di 29W.

Ricordiamo che, secondo precedenti indiscrezioni, la batteria di iPhone 8 potrebbe essere a due celle a forma di “L”; il dispositivo potrebbe inoltre supportare la ricarica wireless. Rimane da capire come deciderà di procedere Apple con i cavi nella confezione: un cavo Lightning/USB Type-C è l’opzione maggiormente auspicabile, magari con un adattatore da USB-C a USB-A per garantire una maggior compatibilità.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Lo sostengono l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo e Blayne Curtis, analista di Barclays. Grazie alla compatibilità con lo standard USB Type-C Power Delivery la ricarica potrà essere molto…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com