iPhone 8 potrebbe avere in dotazione un caricatore da 10W con USB Type-C

CONDIVIDI:

iPhone 8 potrebbe avere in dotazione un caricatore da 10W con USB Type-C

Ancora indiscrezioni su iPhone 8, lo smartphone di nuova generazione Apple che ha il difficile compito di celebrare degnamente i dieci anni del rivoluzionario brand. Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, arcinoto nel panorama delle indiscrezioni sui prodotti della Mela, il dispositivo avrà un caricatore compatibile con lo standard USB Type-C Power Delivery che garantirà tempi di ricarica estremamente brevi. Tuttavia, la porta di ricarica del dispositivo sarà ancora Lightning, e non USB-C.

Fa eco a KGI Securities la ricerca di Blayne Curtis, analista di Barclays, secondo cui il caricatore raggiungerà una potenza massima di 10W; vale la pena osservare che il caricatore attuale di iPhone 7 è da 5W, mentre si sale a 12W su iPad. Entrambi sfruttano ancora le vecchie porte USB Type-A, ma l’USB Type-C non è una novità assoluta: è infatti presente nei nuovi caricatori per MacBook, che raggiungono la potenza di 29W.

Ricordiamo che, secondo precedenti indiscrezioni, la batteria di iPhone 8 potrebbe essere a due celle a forma di “L”; il dispositivo potrebbe inoltre supportare la ricarica wireless. Rimane da capire come deciderà di procedere Apple con i cavi nella confezione: un cavo Lightning/USB Type-C è l’opzione maggiormente auspicabile, magari con un adattatore da USB-C a USB-A per garantire una maggior compatibilità.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Lo sostengono l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo e Blayne Curtis, analista di Barclays. Grazie alla compatibilità con lo standard USB Type-C Power Delivery la ricarica potrà essere molto…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.