RPG Maker FES: la nostra recensione

CONDIVIDI:

RPG Maker FES: la nostra recensione

La creazione di un videogioco è il tesoro ai piedi dell’arcobaleno per ogni videogiocatore. Su PC è possibile da tempo ideare giochi di ruolo tramite RPG Maker, software che permette all’utente di decidere i personaggi, lo svolgimento della trama, le meccaniche e molto altro ancora.

NIS America decide di dare questa possibilità ai possessori di 3DS lanciando sul mercato RPG Maker FES, comodo tool che permette la creazione del proprio gioco di ruolo preferito e la possibilità di scaricare le produzioni dei videogiocatori tramite un’applicazione gratuita presente nell’eShop.

GAMEPLAY

Come nella versione PC, RPG Maker Fes non propone alcun tipo di tutorial. Il giocatore dovrà quindi avere la pazienza di testare in prima persona ogni strumento presente nel software e ripiegare sulla classica concezione di Try & Error. E’ comunque necessario sottolineare che la curva di apprendimento si scala velocemente. Creare una mappa utilizzando il pennino del 3DS è una pratica immediata, il tutto è accompagnato dalla possibilità di impreziosire le location semplicemente afferrando i vari elementi e trascinandoli nella zona desiderata.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sbarca su 3DS l’editor di giochi di ruolo. Ecco la recensione di RPG Maker FES.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com