Google Talk chiude definitivamente: utenti spostati su Hangouts

CONDIVIDI:

Google Talk chiude definitivamente: utenti spostati su Hangouts

Google Talk è stato il primo servizio di messaggistica istantanea di Google, lanciato ben 12 anni fa. È in fase di chiusura da diverso tempo: l’app Android non è più disponibile da mesi ormai, e su smartphone era possibile collegarcisi solo attraverso client di messaggistica di terze parti. Ma da qualche ora è finita definitivamente.

12 anni sono tanti per un servizio di messaggistica; un cambio della guardia ci sta. Il problema è che la strategia di Google nel settore è poco chiara – o meglio, la strategia c’è, ma l’esecuzione lascia molto a desiderare. Al momento gli utenti Talk vengono reindirizzati su Hangouts, che però non ha avuto molto successo ed è ora in fase transitoria verso il segmento business.

Ora per i consumatori ci sono Allo (testo) e Duo (video), che non solo non offrono ancora una controparte Web, ma non sembrano nemmeno godere di gran popolarità tra gli utenti – nonostante l’integrazione con l’assistente virtuale Assistant. A tutto questo si aggiunge l’app di messaggistica di Android e lo sperimentale “Supersonic”, proveniente dall’incubatore di startup interno Area 120. Un totale di sei app per comunicare (Hangouts si sta dividendo in due parti, Chat e Meet).


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 472 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

12 anni sono tanti per un servizio di messaggistica; un cambio della guardia ci sta. Il problema è che la strategia di Google nel settore è poco chiara – o meglio, la strategia c’è, ma l’esecuzione…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com