Google vs UE: la risposta di BigG alla maxi multa da 2,42 miliardi di euro

CONDIVIDI:

Google vs UE: la risposta di BigG alla maxi multa da 2,42 miliardi di euro

E’ arrivata oggi, secondo le previsioni, la salatissima multa comminata dall’Unione Europea a Google che, in maniera altrettanto prevedibile ha risposto in via ufficiale, offrendo la sua versione dei fatti. La Casa di Mountain View si dichiara in netto disaccordo con le indagini dell’Antitrust europeo, sfociate nella maxi multa da 2,42 miliardi di euro per abuso della posizione dominante nel settore delle ricerche che ha avvantaggiato i prodotti Google a discapito dei servizi concorrenti di comparazione dei prezzi.

Google ribadisce, in primo luogo, l’importanza dei servizi di comparazione, soprattutto tenuto conto dell’abilità di mettere in contatto chi pubblicizza il prodotto con i potenziali acquirenti.

Riteniamo che la decisione della Commissione Europea sullo shopping online sottovaluti tale tipo di connessioni semplici e veloci. Mentre alcuni siti di comparazione per lo shopping vogliono che Google li visualizzi in maniera più evidente, i nostri dati mostrano che gli utenti solitamente preferiscono i link che li portano direttamente ai prodotti che desiderano, non a siti web in cui devono ripetere le loro ricerche.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La risposta ufficiale di Google alla pesante sanzione pecuniaria comminata dalla UE per abuso di posizione dominante nel settore dei servizi di comparazione dei prezziHDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com