Sharp vuole produrre pannelli per TV OLED in Giappone

CONDIVIDI:

Sharp vuole produrre pannelli per TV OLED in Giappone

Sharp ha deciso di puntare sui display OLED di ampie dimensioni. Lo storico marchio giapponese, da qualche tempo controllata da Foxconn (ne detiene il 66%), vuole quindi produrre pannelli OLED per TV. Per raggiungere questo scopo è già stato pianificato un investimento di 57,4 miliardi di Yen, poco meno di 460 milioni di Euro. Per la produzione di massa verrà utilizzato lo stabilimento di Sakai, situato nella Prefettura di Osaka, attualmente tra i più avanzati al mondo nella produzione di pannelli LCD. Si tratta di un impianto G10, capace di realizzare substrati da 3.130 x 2.880 mm, adatti a realizzare pannelli per TV fino a 100″. Altre linee produttive verranno realizzate nella città di Taki nella Prefettura di Mie.

Inizialmente si partirà con pannelli OLED di piccola e media taglia, ideali per l’utilizzo su smartphone, tablet e notebook. L’avvio della produzione è indicativamente previsto per aprile-giugno del prossimo anno (2018). Per i pannelli dedicati ai TV si dovrà attendere più a lungo. Al momento non vi sono indicazioni ufficiali, ma alcune fonti sostengono che non si partirà prima del 2021. Se Sharp riuscirà nel suo intento potrà affiancarsi a LG e probabilmente a BOE, riuscendo a portare a termine quello che altri colossi (Sony, Panasonic e Samsung) hanno invece accantonato. Sharp continuerà anche a sviluppare i pannelli LCD con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel).


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Tiger Shop a 429 euro oppure da ePRICE a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sharp ha deciso di puntare sui display OLED di ampie dimensioni. Lo storico marchio giapponese, da qualche tempo finito sotto l’egida di Foxconn (ne controlla il 66%), vuole quindi produrre pannelli…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com