Cosa non può fare Windows 10 S

CONDIVIDI:

Cosa non può fare Windows 10 S

Windows 10 S, la nuova edizione di Windows 10 pensata per le scuole, debutta sul mercato proprio in questi giorni grazie al Surface Laptop. Microsoft voleva un sistema più sicuro e semplice, per contrastare Chrome OS che ormai è arrivato a dominare il settore scolastico negli Stati Uniti, e così ha bloccato alcune delle funzionalità più avanzate – in particolare, l’installazione di applicazioni esterne al Windows Store.

Man mano che il sistema si diffonde, però, ne emergono di nuove che Microsoft non ha annunciato in modo specifico. Un’indagine approfondita di ZDNet ha fatto emergere un documento che indica che molte applicazioni, che generalmente si danno per scontate su Windows, sono state bloccate, tra cui Prompt dei comandi, PowerShell e l’Editor del registro di sistema (Regedit). L’elenco completo dei programmi bloccati è qui di seguito:

bash.exe, cdb.exe, cmd.exe, cscript.exe, csi.exe, dnx.exe, kd.exe, lxssmanager.dll, msbuild.exe, ntsd.exe, powershell.exe, powershell_ise.exe, rcsi.exe, reg.exe, regedt32.exe, windbg.exe, wmic.exe, wscript.exe.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Media World a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un sistema destinato a bambini di ogni età e background culturale deve essere impossibile da incasinare, nemmeno impegnandosi. È però un peccato che Microsoft non si spieghi in modo chiaro ed…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com