Nuova mega-build di Windows 10 IP (16226), qualche bug fix per W10M

CONDIVIDI:

Nuova mega-build di Windows 10 IP (16226), qualche bug fix per W10M

Microsoft ha rilasciato nel corso della tarda serata di ieri una nuova, corposissima build di Windows 10, la 16226, nel Fast Ring; ce n’è anche una per mobile, la 15226, in cui però le novità come sempre si riducono a una manciata di bug fix. Infine, la build 15223 (sempre per mobile) è stata promossa allo Slow Ring. Seguono tutte le novità per PC, mentre in fondo parleremo dei bug fix su smartphone.

Questa build si concentra molto sull’interfaccia di Edge, che riceve molte novità:

  • La X per chiudere una scheda è sempre disponibile – anche quando compare un prompt in JavaScript. Analogamente, è sempre possibile chiudere l’intera finestra di Edge, e molti più comandi sono accessibili (preferiti, impostazioni…) quando c’è un prompt visualizzato.
  • È ora possibile trasferire cookie e impostazioni da Chrome a Edge
  • Negli ebook, è possibile selezionare il testo e copiarlo o cercare informazioni attraverso Cortana e scrivere note con la penna attraverso Windows Ink (si possono richiamare semplicemente passando sopra al pulsante della nota, non c’è bisogno di cliccarlo). Tutta la collezione di libri viene ora sincronizzata tra tutti i dispositivi Windows 10 – incluse note, segnalibri e progresso di lettura.

Per quanto riguarda i preferiti, invece, la vista ad albero delle directory è visibile anche quando si salva un nuovo preferito, ed è possibile modificare manualmente gli URL di quelli già inseriti. Gli Amministratori IT, infine, possono preconfigurare il comportamento e la gestione dei preferiti attraverso i Criteri di gruppo.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft ha rilasciato nel corso della tarda serata di ieri una nuova, corposissima build di Windows 10, la 16226, nel Fast Ring; ce n’è anche una per mobile, la 15226, in cui però le novità come…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com