Open Fiber: fibra ultra veloce in 15,8 mln di immobili, €6,5 mld di investimento

CONDIVIDI:

Open Fiber: fibra ultra veloce in 15,8 mln di immobili, €6,5 mld di investimento

L’Amministratore delegato di Open Fiber, Tommaso Pompei, ha rilasciato ieri importanti dichiarazioni che consentono di delineare ulteriormente i contorni del piano per espandere le infrastrutture di rete per la banda larga nel nostro Paese. Anzi, “l’infrastruttura delle infrastrutture“, come l’ha definita l’AD, perché “è quella che gestisce l’informazione“.

Le informazioni diffuse ieri del numero uno di OP nel corso di un’audizione nella Commissione Lavori Pubblici del Senato si sono concentrate sulla cosiddetta Fiber to the home (FTTH), ovvero sulla ”fibra vera”, a differenza della “Fiber to the cabin” (FTTC) che prevede un ultimo tratto di connessione sfruttando le preesistenti linee in rame.

Open Fiber sta investendo complessivamente 6,5 miliardi di euro nel progetto FTTH, che, si stima darà lavoro a circa 15.000 persone. Si tratta, quindi, di uno dei progetti più rilevanti messi in atto in Italia, come sottolinea Pompei: sia dal punto vista finanziario che da quello dell’impatto occupazionale è uno dei progetti di maggior rilievo del Paese.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’Amministratore delegato di Open Fiber, Tommaso Pompei, ha rilasciato ieri importanti dichiarazioni che consentono di delineare ulteriormente i contorni del piano per espandere le infrastrutture…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com