Imagination Technologies, senza Apple l’azienda è in vendita

CONDIVIDI:

Imagination Technologies, senza Apple l’azienda è in vendita

Che la situazione economico-finanziaria di Imagination Technologies non fosse delle migliori lo si era intuito da tempo, precisamente da quando Apple aveva annunciato l’intenzione di non rivolgersi più all’azienda britannica per le GPU dell’iPhone (e non solo), privilegiando piuttosto la scelta di svilupparle internamente.

Una volta persa la commissione più importante, Imagination Technologies ha iniziato a mostrare i primi segni di incertezza sul mercato, situazione che ha portato il management alla decisione di mettere in vendita la società. Il CDA ha pubblicato una nota in cui si ammette di aver “ricevuto l’interesse da diverse parti”, dando così il via all’iter formale che porterà l’azienda ad un cambio di proprietà.

Già ad aprile IT aveva esternalizzato i business MIPS e Ensigma per cercare di concentrare i propri sforzi sull’implementazione della nuova architettura PowerVR Furian realizzata per migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni grafiche rispetto alla precedente PowerVR Rogue.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La perdita della principale commissione per le GPU costa cara all’azienda britannica, ora in vendita sul mercato.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com