Mercato indossabili, altro che crisi: vendite raddoppiate nel 2021

CONDIVIDI:

Mercato indossabili, altro che crisi: vendite raddoppiate nel 2021

IDC ha pubblicato un nuovo report sul mercato dei dispositivi indossabili, confermando il trend di crescita evidenziato nel primo trimestre 2017. La società di ricerca stima che a fine anno le unità vendute possano raggiungere quota 125.5 milioni, il 20.4 per cento in più rispetto ai 104.3 milioni di unità vendute nel 2016. Ma a fare ancora più clamore sono le previsioni da qui al 2021: entro quell’anno saranno infatti 240.1 milioni le unità vendute di dispositivi indossabili in tutto il mondo, il doppio rispetto ad oggi.

“Il mercato degli indossabili sta entrando in una nuova fase”, ammette Ramon T. Llamas di IDC. “Dalla nascita del mercato, è stata una questione di immettere sul mercato prodotti per generare consapevolezza e interesse. Ora è questione di offrire una giusta esperienza, dal modo in cui viene proposto l’hardware a come il software lavora, analizza e presenta i dati. […] Questi verranno sostituiti da dispositivi di seconda e terza generazione che renderanno i prodotti di oggi piuttosto obsoleti. Aspettiamoci assistenti digitali, connettività cellulare e connessioni a sistemi più ampi, sia a casa che al lavoro. Allo stesso tempo, aspettiamoci di vedere una proliferazione nella diversità dei dispositivi portati sul mercato e un calo dei prezzi che li renderà più accessibili ad un maggior numero di utenti”.

Il market share più ampio è detenuto dagli orologi (56.9%), che rappresentano oggi il 71.4% delle vendite globali. I più venduti rimangono ancora gli orologi ibridi – o perlomeno quelli dotati di funzioni base – anche se a partire dal 2019 gli smartwatch (ossia i dispositivi compatibili con app di terze parti e dotati di funzionalità avanzate) avranno un ruolo sempre più importante nel settore grazie alla diffusione della connettività cellulare.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 170 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Continua il trend positivo degli ultimi mesi, con gli smartwatch destinati ad essere il prodotto più venduto su scala globale.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com