Amazon Wardrobe, il camerino (vero) dello shopping online

CONDIVIDI:

Amazon Wardrobe, il camerino (vero) dello shopping online

Uno dei limiti dello shopping online è legato alla scomodità – più che alla difficoltà – di restituire il prodotto acquistato qualora questo non corrisponda a quanto inizialmente desiderato. E ciò è vero non solo nel settore tecnologico, ma anche nel campo dell’abbigliamento. Trattandosi di un aspetto cruciale in grado di incidere – e non di poco – sui volumi di vendita complessivi, chi meglio di Amazon, colosso dell’e-commerce, poteva trovare la giusta soluzione?

Si chiama Amazon Wardrobe, ed è un servizio attivato in Beta su Amazon Fashion che verrà presto attivato inizialmente negli Stati Uniti (ma potrebbe prima o poi arrivare anche da noi). Il suo funzionamento è semplice: l’utente Prime può farsi recapitare a casa tutti i vestiti che desidera (da tre in su, ma vale anche per gli accessori e le scarpe) con la facoltà di provarli per una settimana intera. Una volta trovato il capo giusto, sarà libero di restituire gli altri gratuitamente, pagando ovviamente soltanto ciò che viene effettivamente acquistato. Come se non bastasse, per incentivare il servizio Amazon offre il 10% di sconto se si acquistano tre o più capi, il 20% se i prodotti “trattenuti” a casa propria sono superiori a cinque.

In pratica, Amazon porta nelle case degli utenti online la comodità del negozio fisico: se piace, compro, se non piace (o non va bene la taglia) restituisco senza problemi. La consegna avviene in modo immediato tramite punti di raccolta UPS o prendendo un appuntamento con il corriere.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 330 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il servizio verrà attivato a breve inizialmente negli Stati Uniti, consentendo a milioni di utenti Prime di acquistare capi d’abbigliamento in modo semplice e sicuro.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com