Yamaha YAS-107 è la soundbar 2.1 con DTS Virtual:X e subwoofer integrato

CONDIVIDI:

Yamaha YAS-107 è la soundbar 2.1 con DTS Virtual:X e subwoofer integrato

Yamaha ha annunciato la soundbar YAS-107, un modello dotato di 2.1 canali che si posiziona nella fascia immediatamente inferiore alla YAS-207. Il corpo misura 890 x 53 x 131 mm. Il suono viene diffuso tramite due mid-woofer da 55 mm, due tweeter da 25 mm e un subwoofer integrato con doppio cono da 75 mm. La risposta in frequenza è compresa tra 160Hz e 23kHz per i mid-woofer, tra 4 e 23 kHz per i tweeter e tra 60 e 160Hz per il subwoofer. La potenza erogata è pari a 30W x 2 più altri 60W per il subwoofer.

YAS-107 supporta il DTS Virtual:X, una tecnologia sviluppata da DTS per il surround virtuale. Parliamo quindi di un sistema che, partendo da 2.1 canali, cerca di ricreare efficacemente un suono 3D capace di avvolgere l’ascoltatore anche in altezza. DTS Virtual:X è stato ideato per dare il massimo con i formati “object-based”, quindi Dolby Atmos e DTS:X, ma è in grado di elaborare qualsiasi tipo di traccia audio, sia multi-canale sia stereo. La compatibilità vera e propria arriverà però in un secondo tempo tramite un aggiornamento firmware (ad agosto).

I formati supportati includono Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS Digital Surround. La connettività comprende il Bluetooth 4.1 con EDR e A2DP. La connessione wireless può essere utilizzata anche per controllare la soundbar: è sufficiente scaricare l’app Home Theater Controller per dispositivi iOS e Android. Per collegare le altre sorgenti si possono sfruttare l’ingresso HDMI 2.0a con HDCP 2.2, abbinato alla relativa uscita con ARC (canale di ritorno audio), l’ingresso digitale ottico o l’ingresso analogico su jack da 3,5 mm. 


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Yamaha ha annunciato la soundbar YAS-107, un modello dotato di 2.1 canali che si posiziona nella fascia immediatamente inferiore alla YAS-207.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com