Spotify testa i brani sponsorizzati per gli utenti con abbonamento gratuito

CONDIVIDI:

Spotify testa i brani sponsorizzati per gli utenti con abbonamento gratuito

Spotify ha avviato la distribuzione di un nuovo programma di test che prevede la sponsorizzazione di brani musicali scelti per gli utenti free. La conferma è arrivata direttamente da un portavoce dell’azienda che, contattato da diversi siti internet, ha annunciato che tale nuova funzionalità consente alle etichette discografiche di promuovere con facilità i singoli brani per i soli utenti con abbonamento gratuito.

Ogni canzone sponsorizzata – spiega lo stesso portavoce – non apparirà come un banner pubblicitario, ma verrà integrata direttamente nella playlist seguita da un determinato utente. Ogni brano sponsorizzato, disponibile immediatamente per l’ascolto e il salvataggio, sarà selezionato automaticamente in base ai gusti musicali.

La sponsorizzazione dei brani sembra essere già attiva ed abilitata di default per diversi utenti. L’opzione “Mostra canzoni sponsorizzate”, disattivabile in qualsiasi momento, è disponibile sia nella impostazioni della versione destkop, sia in quelle mobile. Grazie a questa nuova funzionalità, dunque, Spotify proverà a monetizzare anche dagli utenti non iscritti ad un piano a pagamento, non limitandosi alle sole entrate provenienti dagli ads.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 468 euro oppure da Media World a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Spotify avvia il test dei brani sponsorizzati per gli utenti con abbonamento gratuito.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.