Il proiettore interattivo Android Sony Xperia Touch è disponibile in Europa

CONDIVIDI:

Il proiettore interattivo Android Sony Xperia Touch è disponibile in Europa

Il proiettore Sony Xperia Touch è disponibile in Europa, più precisamente in Francia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. L’Italia sarà quindi coperta in un secondo momento. Il prodotto si presenta con dimensioni molto compatte: misura 69 mm in larghezza, 134 mm in altezza, 143 mm in profondità e pesa 932 grammi. La tecnologia al suo interno è la SXRD, la stessa che troviamo sui proiettori home cinema Sony. Si tratta quindi di pannelli LCD riflessivi abbinati ad un’ottica a tiro ultra corto. La risoluzione non è elevatissima: parliamo di 1366 x 768 pixel.

Le modalità di funzionamento sono sostanzialmente due: proiezione interattiva e proiezione di video o immagini. In modalità interattiva il proiettore utilizza l’ottica a tiro ultra corto per creare uno schermo da 23″. Si può quindi utilizzare non solo una parete ma anche una qualsiasi superficie piana, come ad esempio un tavolo o una scrivania. L’interazione sfrutta una fotocamera da 13 megapixel (capace di operare a 60 fotogrammi al secondo) e gli infrarossi per ricreare un sistema di controllo multi-touch su 10 punti.

Le funzionalità integrate sono numerose. Il sistema operativo Android mette a disposizione il parco di applicazioni disponibili su Google Play. La schermata home è stata progettata specificamente per Xperia Touch e consente di effettuare varie operazioni. Si potranno reperire informazioni sul meteo in tempo reale, trasformare una parete o un piano in una lavagna virtuale, accedere al calendario o effettuare video-chiamate su Skype. Il proiettore è infatti dotato di un microfono che può essere impiegato anche per l’interazione vocale, ad esempio con Google Assistant. Xperia Touch supporta anche lo streaming dei giochi da rete locale con Playstation 4 Remote Play.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il proiettore Sony Xperia Touch è disponibile in Europa. Si inizia da Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 3 =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com