Playstation 4 e Injustice 2 sul podio della classifica USA di maggio

CONDIVIDI:

Playstation 4 e Injustice 2 sul podio della classifica USA di maggio

Nintendo Switch, dopo due mesi consecutivi in vetta alla classifica degli hardware più venduti negli Stati Uniti, deve cedere il posto a Playstation 4 che nel mese di maggio torna ad essere il sistema videoludico più venduto.

Secondo i recenti dati rilasciati da NPD Group, lo scorso mese in USA sono stati spesi 542 milioni di dollari per l’acquisto di hardware, software e accessori legati al gaming, un dato però inferiore (-11%) rispetto a quello registrato nello stesso periodo dell’anno scorso.

Le vendite di videogiochi per console sono infatti calate del 20% mentre quelle legate ai software per PC hanno registrato un calo molto più brusco, si parla infatti del -48%. NPD Group sostiene che tali risultati sono da imputare ad una line-up di titoli poco convincente e corposa: a maggio del 2016 erano infatti arrivati titoli molto importanti tra cui Uncharted 4: A Thief’s End, Overwatch e Doom. Aumento invece nelle vendite legate ad hardware (+7%) ed accessori (+1%).


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nintendo Switch, dopo due mesi consecutivi in vetta alla classifica degli hardware più venduti negli Stati Uniti, deve cedere il posto a Playstation 4 che nel mese di maggio torna ad essere il…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.