Google Play Music, arriva una nuova radio esclusiva Samsung… “per tutti”

CONDIVIDI:

Google Play Music, arriva una nuova radio esclusiva Samsung… “per tutti”

Come abbiamo visto in passato, tra le tante novità di quest’anno Samsung ha deciso di abbandonare il proprio player audio sui suoi device mobile, in favore di Google Play Musica. In cambio ci sono alcuni vantaggi esclusivi, come una soglia maggiore di brani che si possono caricare online e tre mesi di abbonamento gratuito per tutti coloro che acquistano un nuovo device sudcoreano. Da pochissimo, negli Stati Uniti si moltiplicano le segnalazioni dell’arrivo di un nuovo vantaggio: una stazione radio esclusiva che permette all’utente di scoprire nuova musica basandosi sui suoi gusti personali.

Il fatto è che… non è così esclusiva. Pare che in molti siano riusciti ad accedervi anche senza bisogno di uno smartphone o tablet Samsung. Noi siamo tra questi: ecco come.

  • Requisito: account premium Google Play Musica (non volete pagare? Dateci dentro con le recensioni su Maps!).
  • Cliccate su QUESTO link da browser desktop. Vi aprirà la radio (si chiama Una radio di nuove uscite).
  • Iniziate la riproduzione – anche per solo qualche secondo, non importa.
  • Entro qualche secondo la stazione radio comparirà anche nella cronologia degli ascolti recenti sull’app mobile.

Pare che cliccando il link direttamente da smartphone o tablet il trucco non funzioni; confermiamo anche l’impossibilità di riprodurre la radio senza un account premium, anche su Web. È comunque una situazione molto in divenire, e relativamente priva di conferme affidabili; insomma, provate la procedura di cui sopra senza sperarci troppo. Se non vi funziona, comunque, poco male: il sistema di raccomandazioni personalizzate non sembra funzionare granché bene – almeno per ora. È comunque presto per giudicare definitivamente: vedremo come procederà nei prossimi giorni.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sembra che in qualche modo sia possibile attivarla anche senza uno smartphone o tablet Samsung. Ecco come fare.HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − undici =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com