Microsoft Garage presenta Dictate: scrivere più in fretta con la voce

CONDIVIDI:

Microsoft Garage presenta Dictate: scrivere più in fretta con la voce

Dictate è l’ultimo progetto di Microsoft Garage, la divisione sperimentale della società in cui tutti i dipendenti possono proporre i propri software per la piattaforma che desiderano. Dictate è un add-in per Office e permette, indovina un po’, di dettare il testo in Word, PowerPoint, Excel, Outlook e così via. Ha capacità molto avanzate: riconosce per esempio le punteggiature e capisce quando volete aggiungere un paragrafo. Naturalmente grazie ai Microsoft Cognitive Services, e con un obiettivo ambizioso: riuscire a risparmiare tempo rispetto alla normale digitazione con tastiera fisica.

Ma non è tutto qui: grazie ai Microsoft Translation Services, Dictate è anche in grado di convertire la voce in testo in 20 lingue differenti, e come bonus supporta la traduzione in tempo reale in un massimo di 60 lingue. Formalmente, però, il programma è solo in inglese, nel senso che solo in questa lingua i comandi vocali extra-testuali (punteggiatura, formattazione) vengono riconosciuti.

Dictate è disponibile al download per Office a 32 e 64 bit; entrambi i link sono disponibili nella pagina ufficiale del progetto. Tra i requisiti troviamo Windows 8.1 e più recenti, Office 2013 e più recenti, e .NET Framework 4.5.0 e più recenti.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Dictate è un add-in per Office e permette, indovina un po’, di dettare il testo in Word, PowerPoint, Excel, Outlook e così via. Ha capacità molto avanzate: riconosce per esempio le punteggiature e…HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com