Adware nascosti in 47 app presenti nel Google Play Store

CONDIVIDI:

Adware nascosti in 47 app presenti nel Google Play Store

Nonostante il costante impegno da parte di Google e non solo, per combattere le varie tipologie di malware che tentano di infettare il sistema operativo Android, ancora oggi diverse app malevole riescono a superare i controlli e vengono pubblicate all’interno del Play Store.

L’azienda Sophos ha recentemente pubblicato un post in cui ha notificato la scoperta di un nuovo adware, chiamato “App / MarsDae-A“, nascosto all’interno di ben 47 app scaricate complessivamente 6 milioni di volte. Al di là del lato promozionale ( Sophos realizza un antivirus per dispositivi Android), ciò che preoccupa è la facilità in cui questo tipo di programmi riescano ad infettare un numero cosi elevato di dispositivi.

L’adware in questione è compatibile con Android 6.0 o inferiore ed ha come funzione primaria quella di aprire costantemente annunci pubblicitari nella schermata home dello smartphone o tablet, generando cosi potenziali guadagni per gli sviluppatori. Una volta che viene installata una delle app infette, qualunque tentativo di chiusura anche forzata risulterà vana ed i banner continueranno a comparire ininterrottamente.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 370 euro oppure da ePRICE a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’azienda Sophos ha scoperto un un nuovo adware nascosto all’interno di ben 47 app scaricate complessivamente 6 milioni di volte dal Google Play Store.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.