Adware nascosti in 47 app presenti nel Google Play Store

CONDIVIDI:

Adware nascosti in 47 app presenti nel Google Play Store

Nonostante il costante impegno da parte di Google e non solo, per combattere le varie tipologie di malware che tentano di infettare il sistema operativo Android, ancora oggi diverse app malevole riescono a superare i controlli e vengono pubblicate all’interno del Play Store.

L’azienda Sophos ha recentemente pubblicato un post in cui ha notificato la scoperta di un nuovo adware, chiamato “App / MarsDae-A“, nascosto all’interno di ben 47 app scaricate complessivamente 6 milioni di volte. Al di là del lato promozionale ( Sophos realizza un antivirus per dispositivi Android), ciò che preoccupa è la facilità in cui questo tipo di programmi riescano ad infettare un numero cosi elevato di dispositivi.

L’adware in questione è compatibile con Android 6.0 o inferiore ed ha come funzione primaria quella di aprire costantemente annunci pubblicitari nella schermata home dello smartphone o tablet, generando cosi potenziali guadagni per gli sviluppatori. Una volta che viene installata una delle app infette, qualunque tentativo di chiusura anche forzata risulterà vana ed i banner continueranno a comparire ininterrottamente.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 370 euro oppure da ePRICE a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’azienda Sophos ha scoperto un un nuovo adware nascosto all’interno di ben 47 app scaricate complessivamente 6 milioni di volte dal Google Play Store.HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 14 =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com