Samsung vuole ricaricare Gear S3 con la cover dello smartphone

CONDIVIDI:

Samsung vuole ricaricare Gear S3 con la cover dello smartphone

L’ufficio brevetti statunitense ha appena concesso a Samsung un brevetto che si distingue per la sua dovizia di particolari – fatto raro in questo specifico tipo di notizie. L’idea è ricaricare lo smartwatch di ultima generazione Gear S3 semplicemente appoggiandolo sopra un case per smartphone.

Il case si connette alla porta USB Type-C del telefono, connessa a sua volta a una bobina di trasmissione nella back cover. Nella parte frontale, invece, si trova un processore per la ricarica wireless (tecnologia Millimeter Wave) e un trasformatore DC-AC. Come potete vedere dalle immagini qui di seguito, l’accessorio potrebbe riuscire a ricaricare il device sia da aperto che da chiuso. Altri elementi distintivi del case includono una finestra anteriore per visualizzare notifiche e altre parti importanti del display senza bisogno di aprirlo.

Come sappiamo l’approvazione di un brevetto non implica necessariamente l’arrivo di un prodotto sul mercato – né in tempi brevi né mai. In questo senso, Samsung, in particolare, è molto aggressiva con la protezione delle proprie idee: il mondo dell’alta tecnologia è d’altra parte molto competitivo, e come dimostra il lungo contenzioso legale con Apple non ha paura portare la battaglia per la supremazia in tribunale sfruttando ogni appiglio disponibile.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il case si connette alla porta USB Type-C del telefono, connessa a sua volta a una bobina di trasmissione nella back cover. Nella parte frontale, invece, si trova un processore per la ricarica…HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 3 =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com