Musk e il sindaco di Los Angeles discutono del trasporto pubblico sotterraneo

CONDIVIDI:

Musk e il sindaco di Los Angeles discutono del trasporto pubblico sotterraneo

Elon Musk ha da poco incontrato il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, con il quale ha discusso riguardo al futuro dei trasporti pubblici della seconda città degli Stati Uniti. La metropoli californiana, infatti, è al secondo posto negli USA per numero di abitanti, preceduta solo da New York, e, come tutte le città di questo calibro, trova nel traffico urbano uno dei suoi più grandi problemi.

La soluzione, almeno secondo Musk, risiede nella realizzazione di una fitta rete di tunnel sotterranei, attraverso i quali fornire sistemi di trasporto ad alta velocità su rotaia e non solo. L’incontro tra Musk e Garcetti è direttamente collegato al coinvolgimento di The Boring Company, la società realizzata dal patron di Tesla proprio con lo scopo di creare tunnel e gallerie sotterranee. Musk ha definito l’incontro come promettente, affidando la sua dichiarazione ad uno dei tanti post su Twitter che è solito fare.

Il tweet sottolinea anche quale sia la problematica maggiore da affrontare, almeno al momento. Si tratta niente meno che della burocrazia: ottenere permessi e regolamentazioni è ben più complesso che sviluppare la tecnologia adatta a realizzare i nuovi sistemi di trasporto pubblico del futuro, almeno secondo Musk.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Musk e il sindaco di Los Angeles parlano del futuro dei trasporti pubblici, con The Boring Company e i suoi tunnel al centro della questione.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com