YouTube, le mappe termiche per capire dove guardano gli utenti nei video a 360°

CONDIVIDI:

YouTube, le mappe termiche per capire dove guardano gli utenti nei video a 360°

YouTube è sicuramente una delle più importanti piattaforme su cui la stessa Google sta sperimentando diverse soluzioni per migliorare e fare compiere una evoluzione al mondo dei filmati a 360° e della realtà virtuale.

A conferma di ciò, la stessa azienda di Mountain View ha annunciato la distribuzione di una nuova funzionalità, denominata Heatmaps, che consente a tutti i creatori di visualizzare in che modo gli utenti interagiscono con i video realizzati a 360°. Attraverso questo nuovo strumento appositamente progettato con “mappe termiche”, infatti, i creatori possono capire cosa ha realmente catturato l’attenzione degli utenti e per quanto tempo.

La nuova funzionalità, disponibile sotto la voce Analytics in Creator Studio, è disponibile per i soli video con oltre 1000 visualizzazioni. Google, infine, ha rilasciato una serie di statistiche in merito ai video 360° spiegando che molti utenti hanno speso il 75% del proprio tempo visualizzando solo 90 gradi all’interno di un video.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google annuncia il proprio nuovo strumento Heatsmaps per i video a 360 gradi.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com