L’Android TV OLED A1 Sony da 77″ è in pre-ordine a 20.000 dollari

CONDIVIDI:

L’Android TV OLED A1 Sony da 77″ è in pre-ordine a 20.000 dollari

Sony ha aperto i pre-ordini per suo TV OLED da 77″. Il taglio più grande della serie A1 si andrà ad affiancare al 55″ e al 65″ offrendo la medesima dotazione. Ritroviamo quindi il processore 4K HDR X1 Extreme, una soluzione potente e versatile che gestisce varie funzionalità. Abbiamo anzitutto la rimasterizzazione HDR “object-based”, gestita tramite l’analisi di ciascuna scena con la correzione di colori e contrasto per ogni singolo oggetto, in modo da ottimizzare il quadro complessivo.

Con il Super Bit Mapping 4K HDR vengono invece ricreate transizioni più morbide, uniformi e precise tra le sfumature di colore. Il processore analizza le sorgenti a 8-bit (in Full HD) o a 10-bit (Ultra HD) e visualizza poi i colori con una gradazione a 14-bit. Sulla carta è quindi possibile visualizzare un numero di livelli di colore molto superiore (per maggiori dettagli consigliamo di leggere l’articolo sull’utilità dei pannelli a 10-bit). Il nuovo processore è inoltre dotato di un doppio database per upscaling e riduzione del rumore.

Ciò che differenzia la serie A1 da tutti gli altri TV è la sua sezione audio. Per diffondere il suono si è fatto ricorso alla tecnologia Acoustic Surface, una soluzione innovativa che permette di emettere l’audio direttamente dallo schermo stesso. E’ l’assenza di una retroilluminazione (i pixel degli OLED emettono luce in proprio) ad aver consentito l’utilizzo di questa soluzione. Sul retro del TV sono stati collocate due coppie di trasduttori capaci di far vibrare il display e sfruttarne tutte la superficie per ricreare un ampio fronte sonoro. Questo accorgimento ha anche permesso di realizzare TV con un design particolare, simile a quello di una cornice. Il supporto posteriore, necessario a sorreggere i televisori, contiene anche il subwoofer.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony ha aperto i pre-ordini per suo TV OLED da 77″. Il taglio più grande si andrà quindi ad affiancare al 55″ e al 65″ offrendo la medesima dotazioneHDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.