Nest, il supporto HomeKit non arriverà a breve

CONDIVIDI:

Nest, il supporto HomeKit non arriverà a breve

Apple ha recentemente introdotto delle modifiche alle specifiche di Homekit, pensate per favorirne l’adozione ed ampliare la lista di compatibilità e aprendo alla possibilità di rendere compatibili anche dispositivi non recenti. Tra queste è stata implementata l’autenticazione via software ed è stata eliminata la necessaria presenza di un chip dedicato. Rimane tuttavia prerogativa la licenza di certificazione rilasciata da Apple per poter mettere in commercio un dispositivo abilitato HomeKit.

Come conseguenza a tali modifiche, in questi giorni si è ipotizzato che la gamma di dispositivi Nest potesse guadagnare la compatiblità con la piattaforma domotica di Apple, tuttavia a quanto pare ciò non avverrà entro breve tempo. Secondo quanto riportato da AppleInsider in seguito al dialogo con un dirigente Nest, il supporto di HomeKit è nei piani ma non esiste al momento una tabella di marcia definitiva.

Fino al 2015, alcuni prodotti Nest erano disponibili all’acquisto da Apple Store, ma con l’arrivo di HomeKit sono stati rimossi dal canale ufficiale Apple di vendita. I proprietari di dispositivi Nest non devono quindi perdere la speranza, anche se le tempistiche potrebbero essere più lunghe del previsto.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 259 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Secondo quanto riportato da AppleInsider in seguito al dialogo con un dirigente Nest, il supporto di HomeKit è nei piani ma non esiste al momento una tabella di marcia definitiva.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.