Il Mac App Store continua a non entusiasmare gli sviluppatori

CONDIVIDI:

Il Mac App Store continua a non entusiasmare gli sviluppatori

Sappiamo che gli store di app funzionano alla grande nel mondo del mobile, ma sui computer tradizionali faticano a imporsi – sia su Windows, sia su macOS. L’ultima statistica rilasciata da Setapp, un progetto della nota software house MacPaw, indica che nemmeno nell’ultimo anno il rapporto tra gli sviluppatori Mac e l’App Store è migliorato molto. I dati sono stati elaborati sulla base di 742 sviluppatori che hanno risposto a un questionario.

Uno dei pochi dati marginalmente positivi è che la percentuale di sviluppatori che decidono di rilasciare le loro app anche sul Mac App Store è aumentato, dal 42 al 47 per cento; coloro che la pubblicano solo all’esterno dell’App Store sono scesi dal 35 al 30 per cento. Ma rimane ferma al 23 per cento la fetta di coloro che si fidano esclusivamente dell’App Store.

La situazione diventa negativa se si guardano i ricavi. Sono diminuiti quelli provenienti dal Mac App Store (44 per cento) rispetto a quelli provenienti dall’esterno (56). L’anno scorso il rapporto era 48-52 per cento.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’ultima statistica rilasciata da MacPaw indica che nemmeno nell’ultimo anno il rapporto tra gli sviluppatori Mac e l’App Store è migliorato molto. Cresce un po’ l’uso, ma diminuiscono i ricavi.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com